Moses, il gattino salvato dal sindaco di Caravaggio dalle acque della roggia
Il primo cittadino era pronto per una partita di calcetto, ma ha subito cambiato direzione per aiutare il micio in difficoltà
Non poteva che avere il nome di Moses il gattino salvato dalle acque, proprio come l'omonimo personaggio biblico, in questo caso non dalla famiglia del faraone, ma dalle mani del primo cittadino di Caravaggio, Claudio Bolandrini. Ieri, martedì 27 giugno, il gattino è stato tratto in salvo da una roggia in via Santuario dal sindaco, che non è nuovo a salvataggi di questo tipo nel territorio del suo paese.
Stava andando al calcetto
Come raccontano i colleghi di PrimaTreviglio, il sindaco era pronto per una partita di calcetto, ma ha dirottato la sua destinazione dal campo da calcio a una roggia, dove era stato segnalato il micio in difficoltà. Bolandrini a raccontato sul proprio profilo Facebook: «Quando dopo l'assemblea dei sindaci della Provincia di Bergamo in videoconferenza stai andando a giocare a pallone ma ti chiamano perché c'è un micino che sta affogando... Grazie agli agenti della Polizia locale Sergio Colpani e Giorgio Pace e al responsabile della Protezione civile Mario Vicinelli che hanno aiutato sindaco e gatto ad uscire dal fosso».
Caravaggio amica degli animali
Moses si aggiunge alla lunga lista di animali salvati a Caravaggio, che conta, oltre ad altri due micetti, anche il leprottino Bunny, la civetta Magoo, o il riccio Spino. E ancora, il mulo Francis, fuggito dal recinto sulla Rivoltana. In molti di questi casi è stato proprio il sindaco a rendersi partecipe, e talvolta anche protagonista, di questi salvataggi.