Mostra documenti falsi alla polizia locale di Palosco: arrestato pluripregiudicato 55enne
Si tratta di un marocchino, processato per direttissima e sottoposto a obbligo di firma. In attesa del decreto di espulsione
Gli agenti della polizia locale di Palosco non erano molto convinti dalla patente e dalla carta d’identità elettronica che gli aveva mostrato.
In effetti, hanno poi scoperto che quei documenti, consegnati da un 55enne fermato per un controllo venerdì pomeriggio (26 gennaio), nella zona industriale del paese, erano falsi. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaTreviglio.
Documenti sospetti
Tutto è cominciato con un controllo di routine nell’area artigianale di via Leonardo da Vinci. Tra i cittadini controllati dalla Locale è finito anche E. E., 55enne marocchino domiciliato a Chiari (Brescia). Quando gli agenti si sono resi conto che la carta d’identità e la patente che erano state loro consegnate erano perlomeno dubbie, le hanno inviate per un controllo approfondito all’ufficio Falsi documentali della Polizia di frontiera di Orio al Serio, mentre in Questura a Bergamo, presso l’ufficio stranieri, il soggetto è stato compiutamente identificato per chi è davvero.
Arrestato pluripregiudicato
Si trattava di un uomo pluripregiudicato, che è stato quindi arrestato e processato per direttissima. Al momento è sottoposto all’obbligo di firma, in attesa dell’applicazione di un decreto di espulsione dal territorio nazionale.