Incidente

Moto contro camper in via Moroni, gravissimo 48enne di Alzano

L’impatto, giovedì 8 settembre alle 20.30, è stato molto violento: distrutta la moto Bmw

Moto contro camper in via Moroni, gravissimo 48enne di Alzano
Pubblicato:
Aggiornato:

La moto, una Bmw, ne è uscita distrutta. Brutto incidente ieri sera verso le 20.30 in via Moroni. Il centauro, un 48enne di Alzano che arrivava da Lallio, si è scontrato con un furgone-camper guidato da una coppia svizzera di lingua tedesca che usciva dal distributore di carburante Q8 Easy nel tratto urbano dell’ex statale 525 del Brembo, tra lo svincolo per il Villaggio degli Sposi e quello con via Guerrazzi.

Violentissimo l’impatto. Illesa la coppia, mentre sono gravi le condizioni del motociclista, che era cosciente al momento dell’arrivo dei soccorsi: è stato portato via dall’ambulanza in codice rosso. La moto ha centrato il furgone appena dietro la portiera del conducente, proprio sotto una finestrella.

La dinamica è chiara: il camper ha fatto il suo ingresso in carreggiata mentre arrivava la moto, il cui guidatore non si è reso conto del mezzo, visto che non ci sono segni di frenata. Il conducente svizzero è stato sottoposto all’alcoltest, mentre dovrà essere chiarita anche la velocità a cui andava la moto al momento dello schianto.

Seguici sui nostri canali