Val Brembana

Moto si schianta contro un’auto a San Giovanni Bianco: grave 19enne

L’incidente ieri poco prima delle 17 in via Piazzalunga. Il centauro ha riportato fratture al braccio e alla gamba sinistra

Moto si schianta contro un’auto a San Giovanni Bianco: grave 19enne
Pubblicato:

Un grave scontro tra una moto e un’auto è avvenuta ieri (mercoledì 17 agosto), poco prima delle 17, a San Giovanni Bianco in via Piazzalunga, vicino al distributore Tamoil.

Secondo le prime ricostruzioni un 19enne del paese stava viaggiando a bordo della sua moto da cross in direzione Bergamo, quando avrebbe tentato il sorpasso di un altro mezzo davanti a lui. Tuttavia, dalla direzione opposta stava sopraggiungendo una Bmw guidata da un 27enne, che non ha fatto in tempo ad evitarlo: la Ktm ha urtato la ruota sinistra dell’auto finendo a lato della strada, mentre il centauro è stato sbalzato per qualche metro piombando poi sull’asfalto, rimanendo ferito gravemente. La Bmw invece ha sbandato finendo in un’aiuola in parte alla via e il conducente è rimasto illeso.

Sul posto sono giunti un’automedica e due ambulanze, oltre ai carabinieri di Zogno per i dovuti accertamenti. Il giovane ha riportato fratture al braccio e alla gamba sinistra, ma è rimasto sempre cosciente e non risulta in pericolo di vita. I sanitari lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sulla statale si sono formate lunghe code fino a quando i due veicoli non sono stati rimossi.

Seguici sui nostri canali