Stava raggiungendo in moto la sua azienda, poco più avanti lungo la stessa via, quando si è scontrato con un furgoncino per le consegne che stava facendo retromarcia: ha perso la vita sul colpo Angelo Gritti, 79 anni, imprenditore e fondatore della Costruzioni Aeromeccaniche Gritti. L’incidente è avvenuto a Spirano, nella zona industriale di via Martiri del Lavoro, a sud del paese, intorno alle 14 di giovedì 4 settembre.
Molto noto in paese, sposato e padre di due figlie, Gritti era un imprenditore stimato e appassionato motociclista. Alla guida del Ford e-Transit delle spedizioni c’era un uomo di 42 anni, rimasto ferito in modo non grave: è stato portato in codice verde al Policlinico di Zingonia. Per Gritti, invece, nonostante i tentativi dei soccorritori della Croce Rossa di Treviglio, non c’è stato nulla da fare. Il 79enne viaggiava a bordo della sua Kawasaki, ma le ferite riportate si sono rivelate fatali.
Sul posto sono intervenute un’ambulanza e l’auto medica, insieme ai carabinieri di Treviglio e Romano, che hanno effettuato i rilievi e gestito la viabilità, rimasta bloccata a lungo. A Spirano sono accorsi anche i familiari: la moglie, sconvolta dall’accaduto, è stata colta da un malore, fortunatamente lieve.