attacco

Il municipio di Seriate è stato imbrattato con scritte contro il Governo

La frase è stata scoperta questa mattina, 5 novembre. Il sindaco: «Gesto vigliacco. Le forze dell'ordine cercano i colpevoli»

Il municipio di Seriate è stato imbrattato con scritte contro il Governo
Pubblicato:
Aggiornato:

«Il Governo deve temere il popolo, non il contrario»: è questo, alla lettera, il contenuto della scritta fatta con dello spray rosso comparsa questa mattina, martedì 5 novembre, su uno dei corridoi esterni d'ingresso al Comune di Seriate. La firma è una "v" - stranamente singola - iscritta in un cerchio.

La condanna del sindaco

A denunciare il fatto è il sindaco di Seriate Gabriele Cortesi che su Facebook ha scritto: «Questa notte l'ingresso del municipio è stato imbrattato con scritte offensive contro il Governo. Un gesto vigliacco perpetrato da chi agisce nel buio dell'anonimato».

Continua: «Condanno con fermezza questo comportamento inaccettabile, che non può e non deve rappresentare il modo di esprimere le proprie idee in una Nazione civile. Ho già provveduto a denunciare l'accaduto alle forze dell'ordine, con la speranza che possano risalire al più presto ai colpevoli di questo ignobile gesto che danneggia il patrimonio pubblico ed è un'offesa per tutta la nostra comunità».

«Vigliacchi»

Intervistato, aggiunge: «Spero che già per il pomeriggio di oggi possa essere ripulito. Solo qualche mese fa una sorte simile era capitata all'asilo. Le forze dell'ordine sono al lavoro e l'obiettivo è individuare queste persone, vigliacche, che hanno agito con il buio e perseguirle penalmente con tempestività e fermezza».
Commenti
Luca

Il popolo non è con questi delinquenti.

Marcello

Alcuni deficienti sono pure protetti da quelli che godono delle loro "imprese" e sono sempre pronti a giustificarli.

Egidio

chi ha imbrattato con queste scritte merita di pulirle con la lingua,siamo pieni di deficenti

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali