Alla fine è morto a causa di un incidente in moto proprio come il figlio, 4 anni fa. Fabio Volponi, 51enne di Villa d’Almè, sabato 27 maggio viaggiava in sella al suo scooter da Chignolo d’Isola in direzione Suisio: stava andando dalla figlia, come racconta L’Eco di Bergamo.
Non è ancora chiaro cosa sia accaduto: fatto sta che il motorino è finito contro un panettone di cemento e l’uomo è caduto sull’asfalto. Portato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni in condizioni già gravissime per un trauma alla testa, si è spento martedì 30 maggio. Ha donato gli organi.
Il figlio morì 4 anni fa
Volponi nel novembre del 2019 aveva pianto la perdita del figlio diciottenne Mattia in un incidente stradale simile a Sorisole. Il ragazzo viaggiava in moto, un 125 della Ktm, e si era scontrato con una vettura.
Era già nonno
Fabio Volponi lascia la figlia Linda con il marito Luca e le nipotine Chanel e Cloe, la mamma Maria Pia e sei fratelli. Abitava da solo a Villa d’Almè, in un condominio. Lavorava come magazziniere in un’azienda di Osio Sotto.