Al confine tra i due paesi

Muore schiacciato dalla pianta che stava tagliando: tragedia in un bosco tra Nembro e Alzano

Si tratta di Claudio Pelliccioli, pensionato di 64 anni residente a Lonno. Vani purtroppo i soccorsi, giunti anche con l'elicottero

Muore schiacciato dalla pianta che stava tagliando: tragedia in un bosco tra Nembro e Alzano

Tragedia in un bosco tra Nembro e Alzano Lombardo, dove questa mattina – martedì 13 gennaio – un 64enne è morto schiacciato dall’albero che stava tagliando.

Allarme in mattinata. Un familiare si è sentito male

Claudio Pelliccioli, questo il nome del 64enne, secondo le prime informazioni riportate da Corriere Bergamo stava tagliando un albero in un bosco al confine fra Nembro e Alzano Lombardo. Erano circa le 10.52 quando è scattato l’allarme in via Buonarroti, a Lonno (frazione di Nembro).

L’uomo, residente nella frazione, pensionato (aveva lavorato come meccanico a Orio al Serio) sarebbe stato schiacciato proprio dalla pianta che stava tagliando. Sul posto un’ambulanza e l’elisoccorso alzatosi in volo da Bergamo.

Saputa della notizia, anche un familiare del 64enne si sarebbe recato sul posto, poi soccorso dal personale sanitario presente poiché aveva accusato un malore. Sul posto sono giunti anche i carabinieri, la polizia locale di Nembro, i vigili del fuoco e il soccorso alpino. Per l’uomo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.