Muore sotto gli occhi della moglie durante la camminata al Galusù
Stava raggiungendo il monte per la festa dei santi Pietro e Paolo con una cinquantina di fedeli: malore improvviso per Osvaldo Aguti, 65 anni
Stava partecipando alla camminata alla volta del monte Galasù di Sorisole, dove abitava, con una cinquantina di fedeli per la festa dei santi Pietro e Paolo. Ma Osvaldo Aguti, 65 anni, ieri sera (mercoledì 30 giugno) ha accusato un malore e si è spento a 65 anni sotto gli occhi disperati della moglie, come raccontato da Bergamonews. Inutili i pur tempestivi soccorsi di infermieri e guide alpine che partecipavano alla marcia. Inutile anche l’arrivo sul posto di ambulanza ed elisoccorso, e il trasporto all’ospedale Papa Giovanni.
La cima del monte è a 700 metri sul livello del mare. L’iniziativa della camminata è stata riproposta dopo lo stop dello scorso anno per la pandemia, organizzata alla parrocchia in occasione delle celebrazioni per la festa dei santi Pietro e Paolo.
Aguti è conosciuto a Sorisole per il suo impegno nel mondo delle associazioni e come volontario della parrocchia. Lascia la moglie Maristella, con la quale viveva in via Botta, il figlio Massimo, 40enne, e due nipoti. Il funerale sarà celebrato sabato pomeriggio nella chiesa di San Pietro, Sorisole.