l'arresto

Nasconde la droga in un pacchetto di sigarette: in manette un 32enne di Urgnano

Nel corso della perquisizione in casa i militari hanno trovato il pacchetto di sigarette con i 14 grammi di droga suddivisi in 30 dosi, nascosto in un mobiletto del soggiorno, e altra cocaina e hashish poggiati su un tavolino

Nasconde la droga in un pacchetto di sigarette: in manette un 32enne di Urgnano
Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva nascosto le sostanze stupefacenti in un pacchetto di sigarette, ma contro il fiuto del cane anti droga non è bastato. A finire in manette, arrestato nella giornata di giovedì (11 febbraio) dai carabinieri di Treviglio, è stato Y. Y. G., un trentaduenne di Urgnano, trovato in possesso di 29 dosi di cocaina e una di hashish.

I carabinieri si sono messi sulle sue tracce dopo una segnalazione fatta ai militari del comando di Urgnano che, insieme ai colleghi cinofili di stanza a Orio al Serio, hanno bussato alla porta del bilocale in cui vive l’uomo. Nel corso della perquisizione domiciliare i militari hanno trovato il pacchetto di sigarette con i 14 grammi di droga suddivisi in dosi, nascosto in un mobiletto del soggiorno, e altra cocaina e hashish poggiati invece su un tavolino.

Oltre alle sostanze stupefacenti è stato sequestrato diverso materiale utilizzato per confezionare le dosi, tra cui due bilancini di precisione, e 320 euro in contanti ritenuti essere i guadagni dell’attività illecita. Nell’abitazione del giovane i carabinieri hanno anche rintracciato un altro uomo, di origine marocchina, privo di documenti validi per poter soggiornare sul territorio nazionale.

Dopo le formalità di rito, come disposto dal sostituto procuratore di Bergamo, l’arrestato è stato accompagnato nelle camere di sicurezza del comando di Treviglio, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, che si svolgerà in videoconferenza nella giornata odierna (venerdì 12 febbraio).

Seguici sui nostri canali