contrasto allo spaccio

In casa oltre 26 mila euro, marijuana e cocaina: in carcere 42enne di Telgate

A smascherarlo l’anomalo via vai di persone e automobili diverse notate all'esterno della sua abitazione

In casa oltre 26 mila euro, marijuana e cocaina: in carcere 42enne di Telgate
Pubblicato:
Aggiornato:

A insospettire i carabinieri di Grumello del Monte è stato l’anomalo via vai di persone e automobili diverse da un’abitazione di Telgate, alquanto strano visto che la Lombardia è in zona rossa da settimane. Per questa ragione questa mattina (venerdì 2 aprile) i militari dell’Arma hanno atteso il proprietario per chiedergli spiegazioni non appena uscito di casa.

Si tratta di un uomo di 42 anni, che è apparso subito molto nervoso durante il colloquio con la pattuglia. E ne aveva tutte le ragioni. Il quarantaduenne è stato infatti portato in carcere dopo che i carabinieri gli hanno trovato in casa oltre 26 mila euro in contanti e circa 300 grammi di droga, tra marijuana e cocaina.

Perquisendo l’abitazione i militari hanno trovato nascosta dietro a un pannello in cartongesso della cucina una busta di cellophane con circa 200 grammi di marijuana. Nella cassaforte in camera da letto erano custoditi invece i contanti, per la maggior parte banconote da 20 e 50 euro, e 35 grammi di cocaina. Infine, in un contenitore per il tabacco c’erano altri 80 grammi di marijuana, insieme al materiale utilizzato per confezionare le dosi.

Seguici sui nostri canali