è già il secondo

Nascondeva la cocaina nei boxer: arrestato un 34enne a Bergamo

L'uomo, classe 1990, è stato fermato dalla polizia locale di Bergamo, Il suo motorino era stato segnalato dai cittadini

Nascondeva la cocaina nei boxer: arrestato un 34enne a Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

Grazie alle segnalazioni di numerosi cittadini, il Nucleo sicurezza urbana della polizia locale di Bergamo ha fermato un 34enne che trasportava diverse dosi di cocaina. L'arresto è avvenuto nella serata di mercoledì 17 gennaio nel corso di un'operazione di controllo volta a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere di Valtesse.

Il motorino su cui viaggiava era già stato segnalato dai cittadini, sospettato di essere coinvolto in attività di spaccio. Così gli agenti hanno avviato un servizio di sorveglianza in borghese. Individuato, è stato pedinato per verificare i suoi spostamenti. Una volta sceso dalla modo il conducente (identificato successivamente in M.H., classe 1990), gli agenti gli si sono avvicinati notando subito segni di nervosismo e insofferenza.

Il cane antidroga ha quindi segnalato la presenza di sostanze stupefacenti: è stata effettuata una perquisizione durante la quale sono state trovate sette dosi di cocaina, nascoste all'interno dei boxer del 34enne. Considerando la flagranza di reato e i numerosi precedenti dell'uomo in fatto di spaccio di stupefacenti, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

Nella giornata di ieri, 18 gennaio, è stato sottoposto a processo con rito direttissimo: è stato convalidato l'arresto e non sono state applicate misure cautelari. Salgono a due gli arresti effettuati dal Comando polizia locale di Bergamo nell'anno 2024: l'11 gennaio scorso gli agenti, a seguito di alcune segnalazioni nel quartiere di Loreto, hanno individuato A.C., classe 1981: sulle spalle un ordine di carcerazione a seguito di reati legati agli stupefacenti. Due gli anni di reclusione che dovrebbe scontare. Gli agenti lo hanno condotto il giorno stesso alla Casa circondariale di Bergamo.

Seguici sui nostri canali