Il progetto

Nembro avrà il suo palazzetto tutto nuovo. Sarà bello, un vero gioiellino (da 3 milioni)

Nembro avrà il suo palazzetto tutto nuovo. Sarà bello, un vero gioiellino (da 3 milioni)
02 Gennaio 2020 ore 09:10

Le aspettative sono elevate, ma l’amministrazione non ha dubbi: non saranno disattese. Il nuovo palazzetto di via Riccardi sarà un vero gioiellino che costerà 3 milioni di euro. A inizio mese l’assessore ai Lavori Pubblici Matteo Morbi e il vicesindaco e assessore allo Sport Massimo Pulcini hanno incontrato i membri di AtiProject, studio di progettazione pisano, per definire gli ultimi dettagli. Ma il progetto c’è e sarà approvato a fine gennaio.

 

 

«Verrà costruito accanto alle scuole medie di via famiglia Riccardi – spiega l’assessore Morbi – e sarà realizzato al posto dell’attuale palestra, che verrà completamente demolita. Il nuovo palazzetto sarà direttamente collegato alla scuola per garantire un passaggio protetto agli alunni delle medie che faranno educazione fisica al mattino. La struttura portante sarà in muratura, sicuramente composta da prefabbricati di cemento armato con la copertura in legno, il rivestimento esterno delle pareti sarà in metallo microforato simile al palazzetto di Alzano Lombardo. All’interno la pavimentazione sarà completamente in parquet. L’ingresso degli atleti sarà diviso dall’ingresso per gli spettatori, che si troveranno subito davanti le scale e l’ascensore che li porterà in tribuna. Questa sarà abbastanza ampia da ospitare 400 spettatori; inoltre ci saranno alcune aree adatte ad accogliere i diversamente abili con le carrozzine».

«Al primo piano – prosegue – oltre ai servizi, ci sarà una zona relax con accesso a un ampia terrazza dalla quale, grazie a una bellissima vetrata, si possono comunque seguire le…

 

Articolo completo a pagina 53 di BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 2 gennaio 2020. In versione digitale, qui.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia