Ladri di biciclette

A Nembro ben due furti in un solo giorno: nel mirino sempre l'oratorio

Don Christopher: «Atti di cattiveria, speriamo non restino impuniti. I ladri non sono fra le persone che frequentano la nostra realtà»

A Nembro ben due furti in un solo giorno: nel mirino sempre l'oratorio
Pubblicato:

di Elena Conti

Due furti di biciclette avvenuti a distanza di poche ore sabato 1 luglio in oratorio, ma se si scorre la bacheca Facebook del gruppo “Sei di Nembro Se Anche Tu” ci si accorge che il caso non è affatto isolato.

E non sono soltanto le biciclette ad essere prese di mira, ma anche le scarpe! E dai commenti sembra che i principali indiziati siano quattro ragazzi che si muovono in branco e mettono a segno questi colpi, a danni dei ragazzi che frequentano il Cre in oratorio e delle loro famiglie.

Il 14 giugno una mamma ha segnalato, per prima, il furto della bicicletta del figlio, una mountain bike di marca Rockrider giallo fluo e nera con un pedale rosso: la signora ha sporto denuncia e i Carabinieri hanno acquisito le telecamere dell’oratorio per indagare.

Dieci giorni dopo, il 26 giugno, un’altra signora ha scritto sul gruppo avvertendo gli altri genitori di stare attenti, perché nello stesso giorno all’uscita dal Cre quattro ragazzi avevano tentato di trafugare la bici del figlio.

Il ragazzino se n’è accorto e ha urlato, i quattro sono scappati e hanno lasciato la bici, ma il lucchetto era già stato manomesso (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 13 luglio, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali