Indagini in corso

Nembro, fioriere rovesciate e paletti divelti in centro: vandali o ubriaco al volante?

I fatti risalgono alla prima mattina di sabato (18 marzo). Lo sdegno dei residenti, si analizzano le telecamere di videosorveglianza

Nembro, fioriere rovesciate e paletti divelti in centro: vandali o ubriaco al volante?
Pubblicato:

di Elena Conti

«Questa non è la Nembro che vogliamo!». Con questa didascalia, il consigliere Nicola Persico ha pubblicato alcune immagini scattate in via Mazzini, nei pressi di piazza Umberto I, in cui si vedono chiaramente i vasi decorativi rovesciati a terra e un paio di paletti delimitatori stradali divelti.

vasi a terra 4
Foto 1 di 3
vasi a terra 3
Foto 2 di 3
vasi a terra 2
Foto 3 di 3

Il Comando di Polizia Locale Unione Insieme sul Serio sta indagando per capire cosa sia successo. I fatti sono accaduti verso le 5 del mattino di sabato 18 marzo; il fruttivendolo che vive in quella zona ha udito un forte rumore e si è precipitato alla finestra per capirne l’origine, ma non c’era nessuno. Soltanto lo scempio lasciato da qualcuno che, con tutta probabilità, ha urtato vasi e paletti con un veicolo.

Potrebbe essere stato un ubriaco al volante, commenta chi ha pubblicato le immagini, oppure un colpo di sonno. Sono in corso gli accertamenti, anche con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza.

Nel frattempo, i nembresi esprimono sdegno per l’accaduto, ipotizzando che il colpevole stesse percorrendo via Mazzini a velocità sostenuta; altri preferiscono sperare che si sia trattato di un incidente.

Seguici sui nostri canali