Il fatto

Nembro, migliorano i carabinieri accoltellati alla fermata del tram

Aggrediti nel corso di un controllo antidroga: feriti in modo non grave al torace e al bicipite. Prosegue la caccia all'uomo

Nembro, migliorano i carabinieri accoltellati alla fermata del tram
Pubblicato:
Aggiornato:

È ancora caccia all'uomo che ieri (giovedì 3 febbraio), poco dopo le 20, ha accoltellato due carabinieri di 24 e 26 anni, di servizio a Nembro, impegnati in un controllo antidroga insieme ad altri due colleghi.

Le ferite che hanno riportato sono lievi e non sono in pericolo di vita, assicura il comandante della Compagnia di Clusone, maggiore Daniele Falcucci. I due militari sono stati feriti sul lato sinistro del torace e al bicipite sinistro e loro condizioni paiono essere in via di miglioramento. Entrambi sono stati soccorsi dal personale del 118, intervenuto con due ambulanze e due automediche, e trasferiti all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice giallo, dove sono arrivati coscienti e sono riusciti a parlare con le loro famiglie.

I fatti hanno avuto luogo vicino alla fermata Saletti del tram delle Valli. I militari, in borghese, hanno fermato nelle vicinanze del sottopasso ferroviario un giovane di origine straniera, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di spaccio proprio in quella zona. L'uomo ha reagito all'improvviso, estraendo un coltello e ferendo i due carabinieri. Poi è fuggito scappando in direzione di una strada buia che corre parallela al tram.

L'allarme è stato lanciato dagli altri due colleghi dei militari feriti. Le ricerche dell'aggressore sono proseguite durante tutta la notte. I militari hanno anche cercato il coltello usato nella colluttazione, ma per il momento non è stato ancora trovato.

Seguici sui nostri canali