Zogno, il cane dei carabinieri scova 35mila euro e cocaina nel muro di una casa
Arrestato un uomo di 67 anni che aveva droga anche nella sua auto. Fermato a un posto di blocco a Sedrina
Aveva, nascosta dentro l'auto e in intercapedini nella propria abitazione, oltre duecento grammi di cocaina e qualcuno di hashish, oltre a 36mila euro in contanti, ritenuti il frutto dell'attività illecita. A finire in manette un 67enne italiano di Zogno, dopo le perquisizioni effettuate anche grazie al cane antidroga "Mitch".
Nervoso al posto di blocco
Tutto è cominciato la mattina del 7 agosto scorso, quando a un posto di blocco stradale in via Maivista, a Sedrina, i carabinieri di Zogno hanno fermato l'uomo, che guidava una Volkswagen T-Roc.
Il conducente mostrava evidenti segni di agitazione. Così hanno proceduto a una verifica, trovandogli nel marsupio 1,77 grammi di polvere bianca contenuta in un involucro, oltre a 370 euro in contanti.
In seguito alla perquisizione del veicolo, nella scatola dei fusibili sotto lo sterzo i militari hanno rinvenuto altri 28,1 grammi della sostanza.
Droga nelle intercapedini
Dopo il ritrovamento, i carabinieri si sono recati a casa del soggetto, dove con il supporto del cane prestato dall'unità di Casatenovo, nel Lecchese, è venuta fuori altra droga.
Il giovane l'aveva nascosta in alcune zone dell'edificio, ben occultata, tra cui intercapedini, vani tecnici e cavità ricavate ad hoc, sia all’interno dell’appartamento sia all'esterno.
Sono stati inoltre sequestrati i soldi trovati e un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento di stupefacenti.
L'uomo è stato arrestato e processato per direttissima, il giudice ha convalidato la misura e disposto la custodia cautelare in carcere.