Le foto della maglia per "Birthday Match", che verrà usata durante Atalanta-Sassuolo
In occasione della prossima partita in casa, la squadra festeggerà 115 di storia con una casacca speciale che verrà poi messa all'asta
di Fabio Gennari
Non si gioca a Natale? Nessun problema, la maglia speciale stavolta si usa per il compleanno e dal "Christmas Match" si passa al "Birthday Match". È stata svelata ieri sera (3 ottobre) su Bergamo Tv e sui social della società la maglia speciale realizzata da Joma, sponsor tecnico nerazzurro, che la squadra indosserà in occasione della partita Atalanta-Sassuolo di sabato 15 ottobre e dedicata al 115° compleanno della Dea.
Visto il particolare calendario che quest’anno non permetterà di celebrare il Christmas Match, l'Atalanta ha pensato a un'alternativa importante per abbinare l'utilizzo della maglia speciale con l’asta il cui ricavato viene devoluto in beneficenza. Atalanta-Sassuolo sarà dunque il Birthday Match, l’asta di beneficenza scatterà il 17 (giorno del compleanno nerazzurro) e si concluderà il 31 ottobre: per seguirla e proporre rilanci, il riferimento sono i canali ufficiali dell'Atalanta e di Bergamo Tv.
La maglia è bella, l'impostazione è simile a quella già usata per le maglia d'allenamento, ma cambiano diversi dettagli (dal colletto alle maniche, passando per il disegno che è tutto nerazzurro con un effetto cromatico molto piacevole). In generale, si tratta di una scelta importante più per il fine (ovvero la beneficenza) che per l'effettiva novità proposta da parte del fornitore tecnico della società atalantina.