Non ce l'ha fatta il 16enne che si è schiantato contro un cancello
Alessio Duranti è spirato nella notte in ospedale, al Papa Giovanni XXIII, dove ieri sera era stato trasportato in gravissime condizioni
Niente da fare per Alessio Duranti, il ragazzo di 16 anni rimasto coinvolto ieri sera, mercoledì 12 ottobre, in un tragico incidente in scooter a Casirate d'Adda, verso le 18.30. Mentre percorreva una strada esterna al paese tra i campi, vicino al sottopasso della Brebemi e dell’Alta velocità, ha sbandato e si è andato a schiantare contro il cancello della cascina Malosetta.
Sul posto sono giunti l’elisoccorso dall’ospedale Papa Giovanni, oltre a un’ambulanza e un’automedica. Il ragazzo è stato rianimato dai sanitari a lato della strada, per poi essere trasportato a Bergamo in condizioni molto serie. È spirato nella notte in ospedale, al Papa Giovanni XXIII. Una tragedia che ha lasciato senza fiato tutta la Geradadda, come racconta PrimaTreviglio: la notizia è arrivata questa mattina, giovedì, in paese, spezzando le flebili speranze che erano rimaste accese ieri sera.
Basket in lutto
Tra i primi a esprimere le condoglianze per l'accaduto è stata la società di basket per la quale Alessio giocava fino all'anno scorso: la Basket Caravaggio 86.
"Siamo senza parole - commenta il presidente Ezio Tadolti - È una tragedia incredibile che colpisce tutti e ci lascia senza fiato. Era un bravo ragazzo, non c'è altro da dire se non questo".
Da qualche mese, Alessio giocava "in prestito" a Treviglio.
"La nostra società si stringe intorno alla famiglia Duranti per la tragica scomparsa di Alessio, atleta classe 2006 cresciuto con noi dal Minibasket fino all’Under 17, e in questa stagione in prestito alla Scuola Basket Treviglio - aggiunge Basket Caravaggio 86 sui social - Una fatalità che lascia un vuoto per i suoi cari e per amici e compagni di squadra. In momenti come questo non possiamo che restare in silenzio, e far sentire la nostra presenza come un’unica grande famiglia intorno a chi oggi ne ha più bisogno".
Questo il messaggio postato questa mattina.
"Siamo sconvolti dalla tragedia accaduta ad Alessio - conferma la presidente della Scuola Basket Treviglio Viviana Bonacina - Alessio giocava a Treviglio da quest'estate, e faceva parte della leva del 2006 allenati da Marco Blasizza. Un bravo ragazzo, siamo senza parole per l'accaduto".