Non ce l’ha fatta il 72enne schiantatosi a Stezzano per un malore
L’auto di Angelo Ronchetti, giovedì 28 novembre, ha prima speronato una 500, poi è finita contro un muretto. Cristina Laganà, consigliera comunale di Bergamo: «Io e mia figlia siano vive per miracolo»
Niente da fare per Angelo Ronchetti, 72 anni, che ieri, giovedì 28 novembre, si è schiantato con la sua auto, una Suzuki Alto, a Stezzano, a causa di un malore. Nonostante il ricoverato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII, il suo cuore non ha più ripreso a battere.
L’uomo era al volante in via Galilei - stava tornando a casa – quando ha perso il controllo della vettura: prima ha speronato una 500 posteggiata all’incrocio con via Leonardo da Vinci, poi si è schiantata contro il muretto della pizzeria “Genio 1961”.
A soccorrerlo Cristina Laganà, consigliera comunale di Bergamo: l’ha aiutato a uscire dall’auto e fatto sedere. All’arrivo dei soccorritori il secondo malore, fatale.
«Mi stava venendo addosso – ha raccontato Laganà -, io e mia figlia siamo vive per miracolo. Gli ho prestato soccorso subito e ho parlato con gli operatori della Croce Bianca. Ho rilasciato una dichiarazione come testimone, visto che stavo per essere coinvolta».