Presto in tv

Non solo spaccio, anche compravendita di oro. "Striscia la Notizia" in azione a Bergamo

I due inviati Brumotti e Laudadio si sono mossi tra stazione e via Paglia e hanno documentato gli illeciti. Sul posto anche le forze dell'ordine

Non solo spaccio, anche compravendita di oro. "Striscia la Notizia" in azione a Bergamo
Pubblicato:

In apertura: immagine tratta dal servizio andato in onda a ottobre e riguardante altre città 

Che l'inviato di striscia Vittorio Brumotti bazzichi le strade di Bergamo e provincia per documentare lo spaccio non è una novità, ma questa volta è stato visto con anche a un collega, Max Laudadio.

Insieme, i due hanno documentato come nella zona della stazione del capoluogo orobico sia facile non solo spacciare, ma anche comprare e vendere oro di dubbia provenienza.

L'inchiesta

Da qualche tempo, infatti, Laudadio è impegnato in un'inchiesta, Oro on the Road, che ha già dimostrato come in altre grandi città d'Italia si stia diffondendo la moda di vendere per strada oro di dubbia provenienza e in modo illegale.

L'intervento delle forze dell'ordine

La coppia, secondo quanto riportato da L'Eco di Bergamo, ieri, 28 febbraio, si aggirava tra la stazione e via Paglia. Qui sono entrati in contatto con persone interessate a questo tipo di mercato. Sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine e i due inviati hanno sottolineato il fatto che la zona sia effettivamente ben presidiata.

Area sensibile

L'area presa in considerazione dai due inviati è infatti una delle più sensibili di Bergamo, se non la più sensibile. Lo testimoniano i tanti racconti e le denunce di residenti e negozianti, nonché il fatto che il prefetto Luca Rotondi, anche dopo la richiesta dei cittadini stessi, abbia da poco annunciato l'istituzione di alcune "zone rosse".