Che spettacolo!

Nonostante la delusione per la sconfitta, lo stadio era stupendo: il video da "pel de poia"

Il Gewiss Stadium è stato davvero una bolgia, dall'inizio alla fine cori e incitamento, con il top che si è raggiunto dopo il fischio finale

Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

In un momento di grande delusione, ecco la reazione che rende unico e speciale il Mondo Atalanta. Dopo il fischio finale di Atalanta-Lipsia 0-2, la maggior parte dei tifosi sembrava non volesse lasciare lo stadio. E dopo che i giocatori sono passati sotto la Curva Morosini e la Tribuna Rinascimento, al momento di salutare la Pisani è successo qualcosa che a Bergamo già abbiamo visto ma che ogni volta mette davvero la pelle d'oca. Perché si tratta di amore puro, vero, smisurato e commovente.

Prima gli applausi, poi quel «Bergamo» gridato da novemila persone che hanno abbracciato, coccolato, preso per mano un gruppo di ragazzi che aveva appena perso la possibilità di accedere alla semifinale di Europa League e che per la seconda volta in stagione ha chiuso con una sconfitta la gara che avrebbe dovuto vincere. Con il Villarreal, infatti, era successa esattamente la stessa cosa e quell'uscita dalla Champions League fu un po' meno amara solo perché il paracadute Europa League ha permesso ai nerazzurri di restare in corsa in Europa.

I 17.905 tifosi presenti allo stadio di Bergamo contro i tedeschi, di cui solo 700 ospiti, hanno spinto la squadra verso un'impresa che non sembrava impossibile e che invece si è rivelata troppo complicata da realizzare. Guardando al futuro, la "prestazione" dello stadio è stata da applausi e la speranza è che una Curva Nord così forte e rumorosa possa sempre di più essere un elemento decisivo quando i bergamaschi giocano in casa. Nel finale di questa stagione, ma non solo.

Seguici sui nostri canali