Il dramma

Nora Jawad e Riccardo Gualandris: chi erano le vittime dell'incidente di Cavernago

Bandiere a mezz'asta in paese in segno di lutto, i due ragazzi abitavano lì e così anche gli altri due feriti gravi. Una comunità distrutta

Nora Jawad e Riccardo Gualandris: chi erano le vittime dell'incidente di Cavernago
Pubblicato:
Aggiornato:

A Cavernago le bandiere sono a mezz'asta in segno di lutto. Sono due giovani del paese, Nora Jawad e Riccardo Gualandris, le vittime dello schianto avvenuto questa mattina sulla bretella della strada 498, sul territorio del paese, alle 5 di oggi, 22 marzo.

Non solo, anche gli altri due giovani rimasti feriti, la gemella di Nora che è ancora in pericolo di vita e un altro ragazzo meno grave, sono di Cavernago. Entrambi si trovano ricoverati al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Il ricordo dei compagni

Secondo quando riportato dal Corriere Bergamo, una prima ricostruzione riferisce di uno scontro frontale tra la Opel corsa sulla quale si trovavano i ragazzi e un camion per un'invasione di corsia. Stavano tornando da una festa universitaria al Setai e alla guida c'era Nora Jawad, da poco studentessa di infiermieristica, proprio come anche la sorella gemella.

Riccardo Gualandris, seduto davanti nel posto del passeggero, frequentava invece il Majorana a Seriate e i suoi compagni di classe scrivono: «Nel corso della tua breve vita hai dato tantissimo, sarai sempre nei cuori dei tuoi compagni e dei tuoi docenti».

I due sopravvissuti viaggiavano invece nei sedili posteriori.

«Li abbiamo visti crescere»

Il Comune ha deciso di annullare le commemorazioni previste oggi in onore delle vittime di Covid, perché la comunità è molto sconvolta dal lutto. Al Corriere Bergamo, il sindaco Giuseppe Togni ha dichiarato: «Quando ho scoperto chi erano le vittime, quasi mi sono sentito male, perché sono i nostri ragazzi, li abbiamo visti crescere. Quella del 2005, poi, è una classe molto unita. È una tragedia immane».

I funerali

Le salme dei due giovani sono ora nella chiesa di Malpaga. Intanto sono stati fissati per lunedì 24 marzo alle 14.30 i funerali di Riccardo Gualandris e alle 15.30 al cimitero il saluto per Nora, musulmana.

Commenti
Cri

Un grande dolore Per tutte le giovani vite perse

Silvia Casanova

Sono straziata dal dolore anche se non li conoscevo ma e'un dramma collettivo... Non ho mai amato le discoteche ma ricordo che da ragazza si andava al queen sabe o al xx secolo la domenica pomeriggio... Ora si fa a gara a chi va in disco il piu'tardi possobile e chi esce al mattino dopo inoltrato... E su certi locali no comment ora riposate in pace piccoli angeli

Gianluigi

Sentite condoglianze alle famiglie.🙏🙏

Wasted time

Condoglianze alle famiglie. Purtroppo il fondo bagnato, forse la velocità elevata, una disattenzione, il destino beffardo. Basta un attimo e perdi la vita...

Luca

Ennesima tragedia, condoglianze ai familiari . Mi piange il cuore quando leggo ste notizie, ragazzi andate piano e venite a casa presto !!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali