Gli interventi

Notte di alcol e sbronze a Bergamo e provincia: cinque persone soccorse

Una 19enne di Osio Sotto è stata soccorso intorno a mezzanotte, di prima mattina invece un 23enne ricoverato alla Gavazzeni

Notte di alcol e sbronze a Bergamo e provincia: cinque persone soccorse
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa notte, tra il venerdì 21 ottobre e oggi, sono stati diversi gli interventi del 118 a Bergamo e provincia causati dall'abuso di alcol, anche tra giovani. A ricostruire la nottata sono stati i colleghi di PrimaTreviglio.

Gli interventi a Osio Sotto e Treviglio

La prima sbronza è stata registrata intorno a mezzanotte a Osio Sotto. La Croce rossa di Urgnano ha dovuto infatti soccorrere una 19enne in via Goffredo Mameli in codice giallo. La giovane presentava tutti i sintomi di un eccessivo consumo di alcolici.

Poco dopo è stata la volta di un trevigliese di 41 anni, soccorso dalla Croce rossa della città della Bassa in via Abate Crippa. In questo caso, non è stato necessario, il trasporto in ospedale.

Due uomini in brutte condizioni

Decisamente più preoccupante, invece, la situazione in cui sono stati trovati alle 6 circa di stamattina due uomini di 39 e 44 anni, soccorsi a Osio Sotto, in via Petrocchi. La Croce rossa di Capriate e di Urgnano li ha portati, rispettivamente, all'ospedale di Zingonia e a quello di Treviglio dopo che sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri e il personale del Servizio psichiatrico di diagnosi e cura dell'Asst Bergamo Ovest.

Ubriaco in centro a Bergamo

L'ultimo intervento è stato effettuato all'alba di oggi, questa volta in centro a Bergamo, in via Gabriele Rosa. Poco prima delle 7, un 23enne si è sentito male e presentava i classici sintomi di un'intossicazione alcolica. Sul posto, in codice rosso poi abbassato a giallo, una squadra della Croce rossa di Seriate e un'automedica da Bergamo. Il giovane è stato ricoverato alla Gavazzeni.

Seguici sui nostri canali