L'addio

Nulla da fare per l'85enne investita il 15 dicembre a Cologno

L'incidente era avvenuto mentre l'anziana si stava recando al cimitero. A travolgerla un'auto condotta da una 57enne di Bagnatica

Nulla da fare per l'85enne investita il 15 dicembre a Cologno
Pubblicato:

Nulla da fare per Maria Lorenzi, l'85enne investita lo scorso 15 dicembre mentre attraversava la strada a Cologno al Serio. Le sue condizioni sono peggiorate nei giorni seguenti e per Maria non c'è stato più nulla da fare. Lascia la figlia Loredana con Augusto, e il figlio Enzo, la sorella e nipoti. La salma è stata composta nella Casa del Commiato Pedrini a Martinengo in via Luoghi, 30.
Domenica alle 17 si terrà la veglia di preghiera. I funerali avranno luogo lunedì 23 dicembre alle 11 nella Chiesa Parrocchiale di Cologno al Serio. Al termine della funzione si proseguirà per il Tempio Crematorio di Bergamo.

Quella domenica Maria stava attraversando sulle strisce lungo la ex Statale 591 per raggiungere, come da abitudine, il cimitero cittadino quando era stata travolta da una "Fiat 500 L" condotta da una 57enne di Bagnatica, forse a causa della fitta nebbia. Scattato l’allarme, sul posto erano sono giunte un’automedica e due ambulanze, una della Croce rossa di Urgnano e una della Croce rossa di Martinengo.

Dopo un primo intervento di medicazione in loco, l’anziana era stata trasportata in ambulanza in codice giallo, mentre la 57enne vi era arrivata in codice verde, per accertamenti. L'85enne è subito stata sottoposta a un intervento chirurgico all’ospedale di Treviglio dove era arrivata con una vertebra, bacino ed entrambe le gambe rotte, oltre a un trauma cranico.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali