Viabilità

Nuova chiusura (notturna) del ponte di Calusco. Ma a che punto sono i lavori?

La Provincia di Lecco, con un'apposita ordinanza, ha disposto lo stop al traffico tra le 22 e le 6 delle notte tra il 29 e il 30 luglio 2 il 3 e il 4 agosto. Il comunicato di Rfi sull'avanzamento del cantiere

Nuova chiusura (notturna) del ponte di Calusco. Ma a che punto sono i lavori?
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova chiusura del ponte di Calusco: come riportano i colleghi di PrimaLecco, la Provincia di Lecco ha emanato un'apposita ordinanza (la si può leggere QUI) per la chiusura totale al transito in orario notturno della strada provinciale 54 in corrispondenza del ponte San Michele sul fiume Adda tra Paderno d’Adda e Calusco d’Adda per lavori di Rete ferroviaria italiana.

Il provvedimento si rende necessario per consentire l’esecuzione dei lavori di pulizia/lubrificazione degli appoggi della travata reticolare dell’impalcato. Stop alle auto per due notti quindi, tra le 22 e le 6 del mattino, nei giorni 29 e 30 luglio e 3 e 4 agosto.

Ma a che punto sono i lavori? A oggi, secondo l’ultimo aggiornamento di Rfi che risale a pochi giorni fa, sono stati «ultimati i lavori per il montaggio del ponteggio sulla campata quattro. Sulla stessa campata sono terminate le operazioni di rinforzo strutturale ed è in corso la sabbiatura. Sulla campata cinque è stata completata la verniciatura ed è in corso lo smontaggio del ponteggio. Continuano poi le opere di lubrificazione degli appoggi del ponte».

Seguici sui nostri canali