l'assemblea virtuale

Nuovo Pgt, giovedì 8 aprile l'incontro online dedicato al quartiere di Campagnola

L'appuntamento, fissato alle 20.30, è aperto a tutti i bergamaschi, non soltanto ai cittadini residenti nel quartiere

Nuovo Pgt, giovedì 8 aprile l'incontro online dedicato al quartiere di Campagnola
Cronaca Bergamo, 02 Aprile 2021 ore 10:56

Dopo le prime due tappe online dedicate alle aree del “Centro-Sant’Alessandro” e di Borgo Palazzo, giovedì prossimo (8 aprile) la rassegna di incontri allargati ai cittadini per costruire il nuovo Piano di governo del territorio si sposta a Campagnola.

L’assemblea virtuale si svolgerà alle 20.30 e potrà partecipare chiunque, anche chi non è residente nel quartiere al centro dell’incontro.

Come partecipare

Alla riunione si accederà attraverso un link che verrà inoltrato un paio d’ore prima dell’orario d’inizio a tutti coloro che ne faranno richiesta compilando il modulo d’iscrizione sul sito dedicato (QUI il link) o su quello del Comune (QUI il link).

Il modulo deve essere compilato entro le 8 del mattino del giorno programmato per l’incontro, indicando il proprio nominativo, il quartiere in cui si vive, una mail e un numero di telefono a cui essere ricontattati. È possibile partecipare anche a più di una delle assemblee in programma.

Le persone presenti

Agli incontri parteciperanno figure professionali che faciliteranno la comprensione delle caratteristiche tecniche del Pgt. Questi stessi professionisti cureranno anche la raccolta dei contributi offerti dai cittadini. L’intero processo partecipativo include, inoltre, tre laboratori tematici e sette incontri di restituzione dei suggerimenti raccolti.

Gli altri 18 appuntamenti proseguiranno fino al 20 maggio, spostandosi di quartiere in quartiere. Scaduto il precedente Pgt, adottato dalla giunta di centrosinistra Bruni e approvato nel 2009 dalla giunta di centrodestra Tentorio, è stato avviato il complesso iter di progettazione del nuovo Piano che detterà gli obiettivi e le regole alla base delle costruzioni, degli spazi urbani e dei servizi dei prossimi dieci anni.