Offerte di lavoro a Bergamo parte il progetto “Candidati 2020”

Offerte di lavoro a Bergamo parte il progetto “Candidati 2020”
Pubblicato:
Aggiornato:

Le offerte di lavoro a Bergamo passano necessariamente da IG - Gruppo De Pasquale. In particolare, la società sta lanciando il progetto “Candidati 2020”. Quest’ultimo mira a mettere al centro il candidato. Si parte dalla persona, dalle competenze e dalle aspettative, cercando di proporre un’esperienza positiva e il più personalizzata possibile. Va considerato che ogni persona si presenta con un bagaglio differente: il compito delle filiali di IG - Gruppo De Pasquale è dunque quello di capirne le potenzialità e muoversi a seconda di quello che è lo specifico contesto.

Si ribalta la prospettiva delle offerte di lavoro a Bergamo. «È nostro interesse dare il benvenuto al candidato, accoglierlo, conoscerlo e fare in modo che il suo profilo, spendibile in uno specifico mercato, sia messo in contatto con l’azienda – ha spiegato Maria Pia Beltrami, responsabile della filiale di Bergamo –. Il ribaltamento di prospettiva avviene perché non si parte più dalla richiesta dell’impresa ma dalla formazione e dalle competenze della persona». Con il nuovo progetto, IG - Gruppo De Pasquale ha la possibilità di ampliare le maglie dei candidati interessanti: «In particolare, vogliamo che i giovani abbiano l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro, facendo un percorso di avvicinamento alle sue richieste – ha continuato – le prime esperienze permettono di acquisire non tanto le competenze teoriche ma soprattutto la logica di come ci si comporta nel mondo del lavoro». E questo si traduce nel rapporto con i colleghi, nell’affrontare e nel raffrontarsi con una gerarchia intera e in tanti altri aspetti pratici.

Uno sguardo sul territorio bergamasco. IG - Gruppo De Pasquale non si occupa solo di offerte di lavoro a Bergamo, ma analizza anche il mercato bergamasco. Il numero degli occupati è in crescita e il tasso di occupazione ha superato il 65 per cento nella fascia che va dai 15 ai 64 anni di età. Di conseguenza, il tasso di disoccupazione è sceso al 4,2 per cento della popolazione attiva. Anche il tasso dei Neets (Not in Employment, Education or Training) riguardante chi ha fra i 15 e i 29 anni, è in diminuzione. Dal 24,1 per cento, il numero di persone non occupate e non partecipanti a corsi d’istruzione e formazione si è ridotto al 17,8 per cento sul territorio.

Informazioni e contatti. Per presentare la propria candidatura si può inviare il curriculum vitae all’indirizzo bergamo@inforgroup.eu, o rivolgersi direttamente all’agenzia, in via Angelo Mai 28/A a Bergamo (tel 035.0860316), candidarsi alle offerte sul sito web www.inforgroup.eu oppure sulla pagina Facebook “IG – Agenzia per il lavoro Bergamo”. IG - Gruppo De Pasquale è attivo anche su Instagram (“IGAgenzia per il lavoro”).

Informazione Pubblicitaria

Seguici sui nostri canali