Offrivano i biglietti per la finale di Europa League, ma era un bidone: indagati due bergamaschi
Si tratta di un 27enne e una sessantenne, individuati dai carabinieri, che ora dovranno rispondere di truffa in concorso
I biglietti per la finale di Europa League a 150 euro: sembrava un'offerta troppo bella per essere vera, e infatti era un bidone. A fare denuncia ai carabinieri per la truffa è stato un uomo residente a Nusco, in provincia di Avellino, e si è scoperto che i presunti colpevoli sono due bergamaschi.
L'annuncio su Telegram
Il fatto, come riportato oggi (venerdì 25 agosto) dal Corriere Bergamo, è accaduto circa tre mesi fa, ma i carabinieri li hanno individuati adesso dopo aver condotto una serie di indagini e accertamenti. A quanto pare la vittima era entrata in una chat di Telegram dove aveva trovato la proposta, che offriva due ingressi per la partita tra Roma e Siviglia a Budapest dello scorso 31 maggio.
I biglietti non sono mai arrivati
Dopo aver però pagato la cifra pattuita tramite Pay Pal, l'avellinese ha atteso invano l'arrivo dei tagliandi, che del resto non esistevano nemmeno. In seguito alla sua segnalazione, i militari dell'Arma hanno così individuato quelli che dovrebbero essere i truffatori, un 27enne e una sessantenne, entrambi residenti nella Bergamasca, che ora risultano indagati per truffa in concorso.