Il dramma

Oggi arrivano ad Almè le salme di Riccardo e Christian, i due amici morti sul Grignone

Il Comune proclama il lutto cittadino. Mercoledì i funerali. Una settimana prima i due avevano rinunciato all’ascesa

Oggi arrivano ad Almè le salme di Riccardo e Christian, i due amici morti sul Grignone
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi arrivano ad Almè, dall’ospedale di Lecco, i corpi di Christian Cornago, 35 anni, e Riccardo Farina, 38, i due scalatori morti sabato 25 febbraio sul Grignone, nel Lecchese. La salma di Christian sarà composta dal pomeriggio nella chiesetta di Almè, accanto alla parrocchiale, quella di Riccardo nell’abitazione dei genitori, in via Raffaello Sanzio ad Almè.

Sulla dinamica della tragedia c’è ancora il più stretto riserbo, anche se la ricostruzione, ora, sembra interrogarsi soprattutto sulla presenza o meno di una parte dell’attrezzatura, forse dispersa proprio durante la caduta. È emerso anche che i due amici avevano rinunciato ad affrontare l’ascesa la settimana precedente.

I funerali saranno celebrati insieme mercoledì 1° marzo, alle 9.30, nella parrocchiale di Almè. Mercoledì sarà proclamato anche il lutto cittadino.

«La tragica scomparsa dei giovani Christian Cornago e Riccardo Farina – scrive il sindaco Massimo Bandera su Facebook - ha scosso fortemente la nostra Comunità. Siamo increduli e sgomenti per quanto accaduto. L’Amministrazione comunale è vicina al dolore dei familiari e amici ed esprime Loro le più sentite condoglianze. Nella giornata dei funerali, in segno di cordoglio e partecipazione di tutta la cittadinanza, sarà proclamato il lutto cittadino».

Seguici sui nostri canali