Cronaca
a Ranzanico

Oltre 10 chili di marijuana nascosti in barattoli della marmellata: arrestati padre e figlio

Entrambi italiani e incensurati, il padre, 57 anni, è un ambulante di articoli casalinghi, mentre il figlio di 23 anni è un operatore agricolo

Oltre 10 chili di marijuana nascosti in barattoli della marmellata: arrestati padre e figlio
Cronaca 29 Ottobre 2021 ore 10:06

In casa non avevano allestito una piantagione vera e propria, ma ciononostante la quantità di marijuana nascosta per tutta l’abitazione era tutt’altro che trascurabile: oltre 10 chilogrammi di erba, suddivisi in più di 90 vasetti di vetro che, di solito, si usano per le conserve alimentari.

Nella notte tra ieri e oggi (28 e 29 ottobre) i carabinieri della stazione di Casazza hanno arrestato due uomini, padre e figlio, residenti a Ranzanico. Entrambi italiani e incensurati, il padre, 57 anni, lavora come commerciante ambulante di articoli casalinghi, mentre il figlio di 23 anni è un operatore agricolo.

Oltre alla droga riposta nei barattoli della marmellata, la coppia coltivava in un terreno poco distante da casa tre piante di marijuana, alte più di 150 centimetri. Mentre perquisivano l’abitazione i militari dell’Arma hanno anche trovato e sequestrato circa 13 mila euro in contanti di vario taglio.

Padre e figlio verranno entrambi processati per direttissima questa mattina.