Video e foto

Foppolo, oltre un metro e mezzo di neve! Le immagini dei Vigili del Fuoco in azione

Cronaca Val Brembana e Imagna, 07 Dicembre 2020 ore 18:07

Vigili del fuoco in azione a Foppolo per liberare via Conciliazione, la strada che conduce in paese, completamente bloccata dalla grande quantità di neve caduta in questi giorni e, in particolar modo, da questa mattina (lunedì 7 dicembre).

Ruspe, muletti e un mezzo pesante equipaggiato con una fresa sono ancora al lavoro per rendere nuovamente percorribile la strada di montagna dopo che i centimetri di neve depositati al suolo hanno raggiunto e superato il metro e mezzo. L’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Bergamasca giovedì scorso e che sta continuando a investire la nostra provincia ha regalato immagini suggestive, ma aumentato al contempo il rischio di valanghe, anche a causa dell’innalzamento repentino delle temperature in diverse zone di montagna.

4 foto Sfoglia la gallery

Il bollettino emesso già nel primo pomeriggio di domenica (6 dicembre) dal centro nivometeorologico di Arpa individua un rischio marcato (pari a 3 su una scala di 5 valori). Anche a quote inferiori potrebbero verificarsi piccole valanghe a causa del passaggio di escursionisti.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità