- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
@STEFANO E @FRANCESCO GIUSEPPE neanche vi accorgete di quanto i vostri interventi siano l'espressione di una ignoranza che oggi non è più tollerabile!! ma leggete quello che scrivete prima di inviare un commento? 115 femminicidi nel solo 2024 (77% donne italiane, così non vi potete attaccare che sono tutte straniere) senza contare molestie, violenze, stalking. 115 Donne che sono morte solamente perchè il partner non ha accettato la fine di una relazione oppure un rifiuto non potrà mai essere una cosa normale, è un grosso problema culturale che riguarda tutta la società. E i vostri commenti sono uno di quei problemi
Pena di morte o ergastolo. Torniamo al 1975. Si stava meglio, molto meglio.
Che tristezza. Sia il caso che i commenti
Al di là delle opinioni personali che possono essere condivisibili o meno, io invito a riflettere su un altro punto; rovesciate le parti: UOMO UCCIDE DONNA E VIENE ASSOLTO PERCHE' INCAPACE DI INTENDERE E DI VOLERE. Che casino sarebbe scoppiato? quante manifestazioni? quante femministe indignate? La Schlein che urla al patriarcato in ogni rete televisiva ecc. Ma visto che il morto è un uomo, va beh, pace e amen. Quanto è ipocrita questa società?
Penso che i commenti di Stefano e di Francesco G. non siano estremisti . Certo la salute mentale è un grave problema , ma qui si tratta di omicidio e non ci sono giustificazioni . Se non è sano di mente lo potrà ripetere , se è un sano di mente è doppiamente pericoloso . Entrambi devono andare in galera , minimo 30 aa . stop. Anzi , se omicidio volontario , io sono per l'ergastolo e se pluiromicida pena di morte.
Francesco Giuseppe, mi consola vedere che fortunatamente non sono l'unico a pensarla così....
Condivido i 2 precedenti commenti. Speriamo che la figlia possa superare questo tremendo tragica assurda vicenda, lontano da tutti .
Invece di scrivere commenti estremisti invito a riflettere sul caso e di come la salute mentale venga troppo spesso trascurata nelle cronache, invece di puntare il dito a priori.
Quindi se una donna uccide il marito è incapace di intendere e volere, e viene assolta. Assurdo. Quindi questi è un maschicidio. Se fosse stato l'uomo a uccidere la moglie e lo avessero assolto per incapacità di intendere e volere, avremmo manifestazioni di femministe, talk show, articoli anti uomini, ecc. La donna doveva essere condannata per omicidio, come chiedono per gli omicidi delle donne.
Mi immagino il putiferio se la notizia fosse stata a parti invertite; lui uccide lei e lo assolvono per incapacità d'intendere e di volere. La verità è che adesso fa notizia solo quando un uomo uccide una donna (il famoso "femminicidio" di cui si riempiono la bocca tutti i giornali ultimamente)....ma quando una donna uccide un uomo, "eh va beh, capita!"....non mi stancherò mai di ripetere che un omicidio è un omicidio. Punto. Il sesso non c'entra niente, il patriarcato non c'entra niente....