Commenti su: Omicidio in via Tiraboschi, portato a Bergamo il presunto assassino del vigilante

Lucas

Reato premeditato con aggravanti . Lo ha aspettato , l' ha scaraventato a terra e con il coltello l' ha ucciso . Il motivo non ci interessa . Ergastolo

Franco

Da anni l'Italia è diventata il rifugio della delinquenza straniera e questo è solo l' ultimo esempio di una lunga serie. Le nostre carceri sono piene di stranieri senza contare i molti a piede libero...e di ciò dobbiamo ringraziare : i BUONISTI CATTO- SINISTROIDI, L' ESTREMA SINISTRA e una certa MAGISTRATURA ROSSA.

pantani il pirata

Purtroppo l' italia e' diventata la terra di nessuno....grazie all' BUSINESS dell accoglienza dei moralisti di SX ...... Questo omicidio ne' e' l' esempio dell insicurezza.

Egidio

un delinquente è e resta un delinquente,ci sono invece delle persone che lavorano e studiano per integrasi,queste persone sono da accogliere con il massimo rispetto,le altre sono da espulsione immediata e ricordatevi quando votate,la sinistra catto comunista e gran parte della chiesa cattolica sono anti italiani,pensano solo al proprio interesse economico

Claudio

Ho avuto parenti che furono emigranti in Belgio e Svizzera e mi raccontarono di come funzionavano le cose per loro in quei Paesi. Assolutamente nulla a che vedere con l'immigrazione selvaggia e incontrollata che subiamo oggi in Italia. Paragonare le due situazioni è improponibile e fuorviante. Quanto ai danni fatti in tema di immigrazione la sinistra è davvero insuperabile.

Francesco Giuseppe

Aggiungo che sono africani i personaggi che inneggiavano ad allah in piazza Duomo a Milano e insultyavano i cittadini italiani che li mantengono, la notte di capodanno. Africano pure l'accoltellatore vicino Rimini, per la cui giusta uccisione è indagato il Carabiniere che ha difeso i cittadini (magistrati mai dalla parte degli onesti); africano il criminale ucciso a Verona da un altro Carabiniere indagato, ecc.

Luca

Tutti noi abbiamo parenti migranti all' estero, si andava in Svizzera o in Belgio o in Francia solo se avevi un contratto e rigavi dritto altrimenti ti rispedivano a casa . A parte quelli che si integrano e lavorano ( molte volte più bravi di noi ) , gli altri vanno rimandati al loro paese, ci bastano i nostri delinquenti . Per quanto riguarda la Lega , con il suo avvento, molte cose sono cambiate in meglio . Chi dice il contrario o è un ignorante o è in malafede .

Francesco Giuseppe

Sig. Carrrara, anche mio suocero è emigrato per lavorare, ma con documenti, biglietto del treno, permesso di soggiorno e di lavoro. Il povero morto lavorava onestamente, mentre il suo presunto assassino è un clandestino, arrivato per delinquerew. Tutti i coloro che arrivano da clandestini, spendendo molto di più di un biglietto aereo, di nave o treno, lo fanno perchè scappano dalle polizie dei loro paesi e di conseguenza non hanno documenti. I documenti non li hanno perchè delinquenti anche là, quindi qui continuano con lo stesso mestiere, ben istruiti sulla mollezza delle nostre forze dell'ordine e magistratura. Altro che poveri immigrati "anche noi emigravamo". C'è un mondo di differenza. ma Italia ed europa preferiscono i criminali importati, da aggiungere ai nostri, per tenere in scacco i cittadini onesti italiani, ma anche gli onesti immigrati. Le ricordo anche che il primo Senatore africano della storia è stato eletto con la Lega Bergamasca, non certo con la sinistra! Così come la prima donna Presidente del consiglio è di centrodestra, non di siistra, dove si parla tanto e non si fa nulla di utile per i cittadini onesti.

Marcello

Carlo Alberto, che cosa vuol dire ? O è una cosa o e l'altra. Un cabarettista che ha anche un incarico in giunta, disse alcuni mesi fa che essa era "percepita", come a significare che non esisteva nella realtà, ma era solo frutto di paturnie di avversari politici. E' evidente che si sbagliava lui, ormai lo dovete ammettere anche voi che sostenete questa compagine di governo della città.

Luca Peri

@Carlo Alberto Non è che dell’immigrato integrato non interessa a nessuno… anzi…ma dovrebbe essere la normalità. Anche per gli italiani non si parla dei milioni di brave persone ma solo dei delinquenti.

Santo

Sicuramente anche parecchi Italiani sono immigrati all'estero ma per x lavoro non per vivere alle ns spalle. Le leggi ITALIANE sono da rispettare come le rispettiamo noi

CLAUDIO BREMBILLA

Pure mio nonno è stato immigrato nelle miniere del Belgio, però lavorava e se sgarrava lo rimandavano al suo paese a pedate nel c... TROVA LA DIFFERENZA

Carlo Alberto

Ci sono due storie in questa storia. Una è quella di un ragazzo venuto dal Gambia, che vive a Bergamo pacificamente, lavora, studia, a detta di chi lo conosceva gentile e simpatico, che è stato ucciso. E poi c'è quella di un altro ragazzo venuto dal Togo, presunto assassino, di cui non sappiamo nulla. Ovviamente i commenti sono tutti concentrati sulla seconda storia. Le solite "approfondite" analisi del fenomento migratorio con la solita fila di commenti sulla sinistra buonista e cosa è diventata Bergamo. La prima storia non interessa a nessuno. E a proposito, io ricordo quando era all'elementari le siringhe infilate negli alberi o nelle aiuole e le rapine nel quartiere in cui vivo, non solo in zona stazione. E ricordo che avevo paura in zona stazione alla superiori, ed erano gli anni ottanta. Chissà come mai i ricordi del passato sono sempre i migliori. Infine, pochi giorni fa un delitto italianissimo a Pontirolo. I soggetti coinvolti si conoscevano, ma è probabile che sia anche il caso del delitto di Bergamo (lo stabiliranno le indagini). Per Pontirolo però non si può invocare l'immigrazione o l'emergenza sicurezza o la sindaca di Bergamo che sbaglia tutto. Chissà che delusione per i commentatori abituali. Detto questo, che si debba vigilare su alcuni fenomeni giovanili in centro è acclarato. L'insicurezza è reale, anche se "percepita", come dice qualcuno e merita attenzione. Ma le bande di ragazzi sono un problema diverso da quello che sembra un regolamento di conti mirato (vedremo le indagini).

Stefano Carrara

Povero Tu e la Lega dí Salvini. Ha fatto più danni lui che tutto la sinistra italiana. L’immigrazione è un fenomeno mondiale e non italiano come qualcuno insiste a farci credere ed io da Bergamasco non dimenticherò mai che anche mio padre è stato immigrato all’estero per lavoro …

Luca

Ma come ci è arrivato fino al confine ? Chi l' ha aiutato ? Pensate quanti costi , da quando sbarcano a quando delinquono, dobbiamo affrontare per sta gente . Aggiungi la perdita di un essere umano e vedete che dobbiamo andare a votare evitare il cdx, meglio se Lega di Salvini .