Albano: morto operaio di 52 anni, travolto in bici da un'auto
L'incidente alle 22.30 di ieri, venerdì 12 gennaio, in via Cavour. La vittima è Luca Rossi, residente in paese. L'auto, guidata da un 21enne, viaggiava abbondantemente sopra i limiti
Tragedia nella tarda serata di ieri (venerdì 12 gennaio) ad Albano Sant'Alessandro, dove un'auto ha travolto un operaio in bicicletta in via Cavour, provocandone il decesso. La vittima è Luca Rossi, operaio 52enne del paese.
L'impatto violento
L'impatto, come riportato oggi da L'Eco di Bergamo, è avvenuto poco dopo le 22.30 all'incrocio con via Galvani, ma le dinamiche dell'incidente sono ancora da chiarire. Si sta cercando anche di capire se l'uomo stesse procedendo in sella alla sua due ruote oppure la stesse portando a mano. Fatto sta che una Peugeot Gt, che viaggiava verso l'intersezione con la statale 42, a un certo punto lo ha investito.
L'operaio è stato sbalzato in avanti di diverse decine di metri e sarebbe morto sul colpo, la sua bicicletta trascinata dalla vettura ancora per circa un centinaio di metri. La macchina, invece, ha arrestato la sua corsa molto più avanti, fermandosi poi in mezzo alla rotonda che si trova in prossimità del supermercato Carrefour. La parte anteriore dell'auto ha riportato diversi danni e sono scattati anche gli airbag, per cui l'urto deve essere stato particolarmente violento.
Test sul ragazzo alla guida
Alla guida c'era un ragazzo di 21 anni, anche lui residente ad Albano. La Polizia stradale di Treviglio l'ha portato in ospedale, per effettuare dei test sul tasso alcolemico e l'eventuale assunzione di droghe. Sul posto erano presenti anche i carabinieri, per effettuare i dovuti accertamenti.
La via dove è avvenuto l'incidente è uno stradone che passa in mezzo al comune. Non è un tratto di scorrimento veloce e, infatti, il limite è di cinquanta chilometri orari. Tuttavia, pare che molto spesso ci siano degli automobilisti che vadano oltre la velocità consentita ed è particolarmente trafficato.