Stava lavorando su un ponteggio in via Tiraboschi a Bergamo, quando improvvisamente si è sentito male e, cadendo, ha battuto violentemente la testa. A soccorrere un operaio di 57 anni, nel pomeriggio di oggi (venerdì 12 dicembre), i vigili del fuoco, che con l’autoscala lo hanno raggiunto. Al momento è in ospedale in gravi condizioni.
Soccorso dai vigili del fuoco con l’autoscala
Erano circa le 15 quando l’operaio si è improvvisamente sentito male, mentre stava lavorando in un cantiere di via Tiraboschi. L’uomo, come riporta L’Eco di Bergamo, in quel momento si trovava su un ponteggio che ricopre la facciata di un palazzo.
A causa del malore, il 57enne ha perso l’equilibrio ed è caduto all’indietro, battendo il capo con violenza. Data la sua posizione, agli ultimi piani dell’edificio, per soccorrerlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Bergamo che, con l’autoscala, sono riusciti a raggiungerlo.
Dopo averlo messo in sicurezza ed effettuato tutte le manovre di rianimazione necessarie, anche attraverso l’uso del defibrillatore. Sul posto sono arrivate, oltre alla polizia locale, anche un’ambulanza e un’automedica, che hanno caricato il 57enne e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove ora si trova in gravi condizioni.