Attimi di paura

Operaio si arrampica per protesta in cima a una gru a Dalmine: intervengono i Carabinieri

L'uomo si è arrampicato sulla struttura intorno alle 11 di oggi (6 ottobre). I Vigili del fuoco sono riusciti a farlo scendere nel primo pomeriggio

Operaio si arrampica per protesta in cima a una gru a Dalmine: intervengono i Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Allarme nella giornata di oggi, giovedì 6 ottobre, quando intorno alle ore 11, a Dalmine in via Pinosa, un operaio si è arrampicato in cima a una gru alta 15 metri all’interno di un cantiere. A quanto pare, il gesto sarebbe stato compiuto in segno di protesta per questioni economiche.

Le informazioni sono ancora poche e non sono al momento note le generalità dell’uomo. La segnalazione sarebbe partita più tardi, intorno alle 13.30, e sul posto sono giunti i Carabinieri di Treviglio e del Nucleo tutela del lavoro, la Polizia locale, i Vigili del fuoco e i sanitari del 118.

Dopo alcune interminabili ore, i pompieri sono riusciti a raggiungere l'operaio con un’autoscala e a convincerlo a scendere, portandolo quindi finalmente a terra. Le sue condizioni di salute sarebbero buone e i militari dell’Arma lo ascolteranno per capire le cause dell’episodio.

Seguici sui nostri canali