Rubò lo striscione

Organizzò un'imboscata ai tifosi juventini nel 2018, arrestato 33enne di Treviglio

I fatti risalgono alla notte tra il 22 e il 23 dicembre 2018. L'uomo, incensurato, dovrà scontare tre anni di reclusione

Organizzò un'imboscata ai tifosi juventini nel 2018, arrestato 33enne di Treviglio
Pubblicato:

Rapina aggravata, lesioni e porto abusivo di oggetti atti a offendere: sono i reati di cui è colpevole L. S., 33enne incensurato di Treviglio che ieri, mercoledì 25 novembre, è stato arrestato dalla Digos su ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Bergamo. Fu lui, infatti, a organizzare l’imboscata ai danni di alcuni tifosi juventini nella notte tra il 22 e il 23 dicembre 2018.

Il 33enne è stato condannato a tre anni di reclusione e all’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni. I fatti, come detto, risalgono a circa due anni fa. Avvenne tutto nel parcheggio lungo la ex Statale 11, davanti al bar Mocado sede dello Juventus Club Treviglio al rientro da una trasferta a Torino in occasione della partita Juventus-Roma.

I tifosi juventini erano stati aggrediti a colpi di mazze erano stati anche rapinati dello striscione rappresentativo dello Juventus club di Treviglio. Le attività investigative subito avviate hanno portato all’individuazione certa del responsabile e alla sua conseguente condanna in sede giudiziale. Il 33enne è stato trasferito in carcere.

Seguici sui nostri canali