i controlli in aeroporto

Orio al Serio, sequestrati 142 chili di sigarette e 32 di melassa di tabacco di contrabbando

Sono stati denunciati a piede libero cinque viaggiatori di nazionalità egiziana, decollati da Il Cairo

Orio al Serio, sequestrati 142 chili di sigarette e 32 di melassa di tabacco di contrabbando
Pubblicato:
Aggiornato:

Cinque viaggiatori di nazionalità egiziana sono stati denunciati a piede libero per il reato di contrabbando dopo aver tentato di superare i controlli all’aeroporto di Orio al Serio con oltre 142 chilogrammi di sigarette e 32 chilogrammi di melassa di tabacco nascosti nei bagagli.

I cinque, già gravati da precedenti specifici, decollati da Il Cairo, all’arrivo nello scalo bergamasco sono stati fermati dai funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli e dai militari della compagnia della Guardia di Finanza. A tradirli è stato il loro atteggiamento incerto e sospettoso dopo che avevano recuperato le proprie valigie dalla stiva.

Le risposte evasive che gli egiziani hanno dato alle domande di rito delle forze dell’ordine in merito a eventuali beni trasportati hanno fatto scattare l’ispezione dei bagagli, in cui sono stati trovati 3.750 pacchetti di sigarette di contrabbando, pari a circa 75 chili di tabacchi.

In altri bagagli abbandonati, ma imbarcati sempre su voli decollati dall’aeroporto de Il Cairo, le forze dell’ordine hanno trovato nascosti ulteriori 67,40 chilogrammi di sigarette di contrabbando e i 32,16 chili di melassa di tabacco. Tutti i tabacchi lavorati trovai sono stati sequestrati.

Seguici sui nostri canali