Martedì nero

Orio, all'atterraggio scoppiano le gomme di un aereo Ryanair: nessun ferito, scalo bloccato

Paura alle 8 per il collegamento in arrivo da Barcellona El Prat. Pista danneggiata dall’incidente: ritardi e cancellazioni dei voli

Pubblicato:
Aggiornato:

Paura stamattina alle 8 per un incidente in fase di atterraggio a Orio, alle 8, del volo Ryanair da Barcellona El Prat: sarebbero esplosi i pneumatici dell’aereo. Non si segnalano feriti ma è stato necessario intervenire con i vigili del fuoco di base allo scalo per motivi di sicurezza. Non c’è stato alcun principio di incendio, fortunatamente.

 

L’incidente ha causato anche il danneggiamento della pista, motivo per cui i voli in partenza e in arrivo sono stati momentaneamente sospesi, per permettere bonifica e messa in sicurezza della superficie. L’aereo ha finito per appoggiarsi su un lato con il motore a contatto con l’asfalto.

Le ruote scoppiate dell'aereo Ryanair atterrato a Orio

In una nota stringata la Sacbo, società di gestione dell’aeroporto, segnala che «a causa di un aeromobile fermo in pista per problemi tecnici, l’operatività è sospesa. I voli in partenza sono ritardati e i voli in arrivo potranno subire dirottamenti o cancellazioni, fino alla riapertura».

Qui tutti gli aggiornamenti sui ritardi e le cancellazioni.

Commenti
antonino cardile

Per dario: l'aeroporto ha una sola pista (e non c'è spazio per un'altra) dove siamo arrivati ad una paurosa cadenza di un aereo ogni 4 minuti e mezzo. È gia'arrivato al massimo, se speri in un ingrandimento hai la testa fra le nuvole. Senza contare che ci impesta i polmoni e le orecchie.

Gigio

L'importanza di NON chiamarsi Dario.

Gianni

Non so se la foto si riferisca all'incidente, ma guardando la foto sono tutti danneggiati i pneumatici, magari sarà stata la conseguenza della frenata però dalla foto l'aereo è sui cerchi, chissà che fumata si sarà vista

Dario

Mi vergogno di essere Dario. Anche se tanto ci sono le assicurazioni.

antonio

Sono cose che possono succedere. In ogni caso non è stata mai compromessa la sicurezza dei passeggeri. Questa è la cosa più importante, a mio parere.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali