Martedì nero

Orio, all'atterraggio scoppiano le gomme di un aereo Ryanair: nessun ferito, scalo bloccato

Paura alle 8 per il collegamento in arrivo da Barcellona El Prat. Pista danneggiata dall’incidente: ritardi e cancellazioni dei voli

Pubblicato:
Aggiornato:

Paura stamattina alle 8 per un incidente in fase di atterraggio a Orio, alle 8, del volo Ryanair da Barcellona El Prat: sarebbero esplosi i pneumatici dell’aereo. Non si segnalano feriti ma è stato necessario intervenire con i vigili del fuoco di base allo scalo per motivi di sicurezza. Non c’è stato alcun principio di incendio, fortunatamente.

 

L’incidente ha causato anche il danneggiamento della pista, motivo per cui i voli in partenza e in arrivo sono stati momentaneamente sospesi, per permettere bonifica e messa in sicurezza della superficie. L’aereo ha finito per appoggiarsi su un lato con il motore a contatto con l’asfalto.

Le ruote scoppiate dell'aereo Ryanair atterrato a Orio

In una nota stringata la Sacbo, società di gestione dell’aeroporto, segnala che «a causa di un aeromobile fermo in pista per problemi tecnici, l’operatività è sospesa. I voli in partenza sono ritardati e i voli in arrivo potranno subire dirottamenti o cancellazioni, fino alla riapertura».

Qui tutti gli aggiornamenti sui ritardi e le cancellazioni.

Commenti
Dario

I soliti ignoranti campagnoli bergamaschi vogliono chiudere l'aeroporto. Mi vergogno di essere bergamasco. Gli incidenti fanno parte del lavoro e anche se ci fossero morti si deve andare avanti tanto ci sono le assicurazioni e gli investimenti devono continuare e ingrandire sempre di più l'aeroporto.

Ivano Belingheri

Se si ragiona in % la cosa è minima, cmq sia nn diamo la colpa a Ryanair,nn mi sembra che altre compagnie più rinomate siano esenti da incidenti o guasti, andata bene?? Si certo, ma ripeto sulla quantità di voli ahimè ci può stare,senza farne un dramma!!

Italiano

Pota, prima o dopo qualcosa doveva accadere... mi meraviglio non sia successo prima... chissà se hanno comunque suonato le trombette dopo l'atterraggio!

Mike

Ma anche se ci fosse un disastro con 200 morti, la settimana dopo ancora più voli ancora più rotte etc... FORZAAAAAAAAA

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali