Una festa diversa

Otto marzo, la colazione è gratis per gli uomini vestiti da donna

Otto marzo, la colazione è gratis per gli uomini vestiti da donna
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione dell’8 marzo ritorna l’originale iniziativa, promossa da Enrica Marchetti, titolare del bar Dolce Amaro di Mornico e alla sua seconda edizione.

Solo per coraggiosi. L’offerta era inizialmente rivolta solo alle donne ma, spiega Enrica Marchetti, «alcuni clienti di sesso maschile si sono simpaticamente lamentati, dicendo che agli uomini nel nostro bar non offriamo mai nulla. Detto e fatto, ho preparato un altro cartello affiancandolo al primo. In questa originale offerta, in occasione della festa delle donne, a qualsiasi uomo che si fosse presentato vestito da donna avrei offerto l’intera colazione. L’idea mi è nata sia per le rimostranze dei maschietti, ma anche perché la colazione la voglio regalare. Ma solo a coloro che dimostreranno il coraggio di venire nel bar di Mornico vestiti da donna».

Tante promesse ma nei fatti… Lo scorso anno era stato uno solo a presentarsi in vesti femminili, nonostante molti uomini avessero promesso di arrivare travestiti. «Già all’apertura dei bar, c’era più gente del solito, e tanti nuovi clienti – aveva affermato la proprietaria – le donne che leggevano il cartello erano molto divertite. In tanti aspettavano qualche maschio che si sarebbe presentato vestito da donna, avevo anche messo un post su Facebook e qualcuno mi aveva avvisata che sarebbe arrivato travestito».

E c’è chi si è messo in gioco. Nonostante le promesse, però, era stato solo uno il coraggioso avventore presentatosi abbigliato in vesti femminili, con tanto di parrucca bionda e rossetto rosa shocking sulle labbra ombreggiate dai baffi. Si tratta di Renato Cerea, che non ha esitato a mettersi simpaticamente in gioco pur di strappare alla barista la colazione promessa.

Seguici sui nostri canali