Lieto fine

Palazzago, ritrovata l'83enne dispersa da martedì: aveva sbagliato sentiero

Sta bene ed è stata portata in salvo. Le ricerche sono state portate avanti tutta la notte da soccorso alpino, vigili e protezione civile

Palazzago, ritrovata l'83enne dispersa da martedì: aveva sbagliato sentiero
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata ritrovata in buone condizioni una signora di ottantatré anni scomparsa dal pomeriggio di ieri, martedì 2 gennaio, nei dintorni di Palazzago, in località Burligo. La donna era uscita per una passeggiata diretta verso la Forcella di Burligo, ma non era più rientrata a casa: un ritardo che ha allarmato alcuni conoscenti, che hanno quindi chiesto aiuto.

Sono partite le squadre del soccorso alpino, VI delegazione orobica, i Vigili del fuoco e la protezione civile, che hanno portato avanti le ricerche per tutta la notte. Presenti anche i cani molecolari di Anc - Associazione nazionale carabinieri, che in due occasioni hanno segnalato il passaggio della donna in una zona ben precisa intorno alla Forcella di Burligo, scendendo verso Obreno.

Le operazioni si sono quindi concentrate su quest'area, soprattutto sui sentieri individuati come i più probabili. Stamattina, mercoledì 3 gennaio, un cacciatore della zona l'ha ritrovata nelle vicinanze dell'atterraggio di parapendio Valcava. La signora stava abbastanza bene nonostante avesse trascorso la notte all'aperto. Aveva sbagliato sentiero e quindi non era riuscita a rientrare in tempo. È stata quindi recuperata e portata in salvo.

Seguici sui nostri canali