Panetti di hashish con il volto del calciatore Hakimi: 30 chili sequestrati a Seriate
Tutto è iniziato da uno scambio di pacchetti fra un albanese e un marocchino a Milano
Con quel volto del calciatore Achraf Hakimi effigiato non possono che rimandare a un grande appassionato di calcio, e non solo. Sono quasi trenta i chili di droga organizzati in panetti recanti la curiosa immagine quelli sequestrati dagli agenti della Sesta sezione della Squadra Mobile di Milano a Seriate.
L’operazione ha preso avvio nel capoluogo di regione e solo in un secondo momento ha portato gli agenti fino alla cittadina della bergamasca. In via Taccioli, in zona Comasina, alla periferia nord di Milano, i poliziotti avevano notato un’auto parcheggiata in doppia fila con un uomo in attesa. Poco dopo, è giunta una seconda auto con a bordo un nordafricano. Fra i due uomini è avvenuto uno scambio. È risultato che l’occupante di una della prima auto, un albanese, aveva acquistato un etto di hashish da quello presente nella seconda.
Nella bora di quest’ultimo, i poliziotti hanno trovato oltre 11.500 mila euro in contanti. La perquisizione nel suo domicilio in zona Isola a Milano non ha dato risultati, ma l’uomo è stato trovato in possesso di un mazzo di chiavi sospetto. L’uomo ha dichiarato di averlo trovato per caso, gli agenti sono invece risaliti a un box a Seriate. Qui sono stati trovati oltre trenta chili di hashish in panetti con il volto del calciatore del Psg.
L’uomo, pregiudicato per droga, è stato arrestato e ora è nella casa circondariale di San Vittore. L’albanese, 43enne, è stato indagato per il reato di detenzione a fini di spaccio.