è il secondo furto

Parcheggia il monopattino in velostazione a Bergamo: rubato da un giorno all'altro

La denuncia di un cittadino, che del suo mezzo non ha ritrovato che due catenacci tagliati: «A pagamento, ma non custodita»

Parcheggia il monopattino in velostazione a Bergamo: rubato da un giorno all'altro
Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva parcheggiato il suo monopattino alla velostazione di Piazzale Marconi domenica (2 settembre), il giorno dopo era sparito: è accaduto a un cittadino, che del suo mezzo non ha ritrovato che due catenacci tagliati.

Subito scattata la denuncia, ma resta l'amarezza per una struttura che - come spiegato dagli stessi responsabili - nonostante sia a pagamento non si tratta di un parcheggio custodito. L'uomo, come riporta L'Eco di Bergamo, utilizza il monopattino per raggiungere la stazione, da cui prende il treno per recarsi al lavoro.

E così aveva fatto anche domenica scorsa: aveva portato il mezzo nella velostazione, dove lo aveva legato con due catenacci. L'indomani, lunedì, del monopattino più nessuna traccia: probabilmente il ladro, dopo aver tagliato le catene, lo aveva trasportato fuori facendolo passare dai tornelli, che impediscono il passaggio di una bicicletta ma non quello di un monopattino.

Le autorità hanno acquisito i filmati di videosorveglianza: le telecamere hanno ripreso un uomo, sulla trentina, già autore di un altro furto di monopattino avvenuto circa un mese fa. La sua identità non è stata resa nota, ma pare sia una persona già conosciuta alle Forze dell'Ordine e non nuova a frequentare la stazione.

Seguici sui nostri canali