Paura

Sasso lanciato contro il treno a Verdello, il finestrino va in pezzi

Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito. La polizia ferroviaria sta indagando per risalire all'identità di chi ha lanciato il sasso

Sasso lanciato contro il treno a Verdello, il finestrino va in pezzi
Pubblicato:
Aggiornato:

L’incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Per una pura serie di coincidenze, invece, si è risolto con un grande spavento e un vetro rotto.

Come riporta l’Eco di Bergamo ieri pomeriggio (martedì 6 aprile) ignoti hanno lanciato un sasso contro un treno della tratta Treviglio-Bergamo, nel tratto compreso tra Levate e la stazione di Verdello-Dalmine, rompendo il vetro di una carrozza.

Fortunatamente i frammenti del finestrino non hanno ferito nessuno, cadendo sugli abiti di due addetti alla sicurezza di Trenord e di un pendolare, e il sasso, prelevato dalla massicciata ferroviaria, non ha colpito nessuno dei passeggeri; in quel momento nel vagone era presente una decina di persone.

Avvisato dagli addetti alla sicurezza, il capotreno ha fermato la corsa qualche centinaio di metri più avanti e chiesto ai pendolari presenti di cambiare vagone. Quindi il convoglio è ripartito verso Treviglio con un leggero ritardo. L’accaduto è stato denunciato alle forze dell’ordine e la polizia ferroviaria è al lavoro per risalire all’identità dei colpevoli.

Seguici sui nostri canali