Fuori dal gregge

Pecorella smarrita in un cantiere di Covo

Allarme ieri in via per Fara Olivana: durante la transumanza ha perso la retto via

Pecorella smarrita in un cantiere di Covo
Pubblicato:

Si era persa durante la transumanza e probabilmente era accaldata e disidratata. Ma a salvarle la vita ci hanno pensato i Vigili del fuoco e gli agenti della Polizia locale della Bassa orientale, ieri a Covo.

Pecorella smarrita a Covo

L'animale si era smarrito in un cantiere di via per Fara Olivana, nel tardo pomeriggio di ieri giovedì 14 luglio.  Spaventata e sofferente, non si lasciava avvicinare: per recuperarla, e restituirla al legittimo proprietario, sono quindi dovuti intervenire agenti della Locale e pompieri del distaccamento volontari di Romano di Lombardia. L'intervento è cominciato attorno alle 16.15.  Un volta recuperata la pecora, i vigili del fuoco e gli agenti le hanno dato da bere dell'acqua (l'animale era provato dal forte caldo di questi giorni) e  hanno contattato  per consegnarla agli organi di competenza.

Non è il primo intervento di recupero e assistenza ad animali, avvenuto nella Bassa bergamasca in questi giorni di caldo torrido. Alcuni giorni fa, gli stessi agenti del Corpo della Polizia locale della Bassa orientale, che ha sede a Romano, avevano salvato alcune mucche "dimenticate" in un campo dal loro allevatore, senza nemmeno un po' d'acqua. Per lui era scattata una sanzione da oltre tremila euro. 

Seguici sui nostri canali