Non grave

Pedone investito a Bergamo, alla guida un 88enne che prima ha urtato un'altra vettura

L'uomo è stato completamente travolto dal mezzo, ma fortunatamente non ha riportato ferite. La donna sull'auto colpita è invece in ospedale

Pedone investito a Bergamo, alla guida un 88enne che prima ha urtato un'altra vettura
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato investito ed è finito completamente sotto una macchina un pedone che verso le 11 di questa mattina, martedì 10 ottobre, stava attraversando la strada ai Propilei, all'altezza del fioraio Rebussi. Fortunatamente, l'uomo non si è fatto nulla e non è neanche stato trasportato in ospedale.

La dinamica

L'investitore è un 88enne che stava arrivando con la sua auto dalla stazione. L'Eco di Bergamo, che ha ricostruito la dinamica dell'incidente, spiega che quando l'anziano ha girato a sinistra in largo Porta Nuova, ha prima urtato un'altra vettura che stava andando verso la stazione, in direzione opposta, e poi il pedone. La donna al volante dell'auto urtata, di 55 anni, non è rimasta ferita ma ha accusato un malore ed è stata per questo trasferita all'Humanitas Gavazzeni per accertamenti.

L'intervento

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi con due ambulanze del 118 e l'arrivo della polizia locale per ricostruire la dinamica dell'investimento e per regolare il traffico in quella che è una delle arterie principali (sicuramente la più centrale) della città.

Seguici sui nostri canali