Pedrengo, arrestato ventenne albanese: ritrovati nel garage 75 chili di droga
Una quantità impressionante di sostanze stupefacenti, tra hashish e marijuana. Il giovane era già arrestato a Roma per possesso di cocaina
Sessanta chili di hashish e quindici di marijuana: ben settantacinque chili di droga complessivi, quelli rinvenuti nel garage di un ventenne albanese residente a Pedrengo, che è stato arrestato dalla polizia in flagranza di reato.
Il ritrovamento è stato possibile grazie alla segnalazione di alcuni residenti che per primi hanno notato movimenti e un via vai sospetto e ambiguo di macchine e soggetti. Le indagini hanno portato a servizi di osservazione e vigilanza, culminate con il blitz nella mattinata di ieri, lunedì 18 dicembre.
Al momento del ritrovamento, una delle automobili monitorate era entrata nel garage, mentre il ventenne si apprestava a caricarvi a bordo tutti e settantacinque i chili di droga, tra hashish e marijuana. Ulteriori perquisizioni degli agenti hanno portato al sequestro di un macchinario per contare i soldi, quattro localizzatori Gps, materiali per confezionare droga, un cellulare e un'autovettura, tutto riconducibile all'attività di spaccio.
La polizia ha quindi arrestato il ventenne di origini albanesi, trasportandolo nel carcere di Bergamo. Il giovane era già stato arrestato a novembre a Roma, in quel caso per possesso di cocaina.