In Città Alta

Pensavano avesse chiamato i carabinieri: 75enne picchiato selvaggiamente a San Vigilio

L'aggressione domenica pomeriggio (29 settembre) intorno alle 17.30. A usare violenza sono stati due ragazzi, che sono poi scappati in moto

Pensavano avesse chiamato i carabinieri: 75enne picchiato selvaggiamente a San Vigilio
Pubblicato:
Aggiornato:

L'hanno preso a calci e pugni, davanti alla moglie e alcuni amici, perché pensavano avesse chiamato i carabinieri. La violenza a Bergamo è arrivata anche in Città Alta, dove ieri sera (domenica 29 settembre) un 75enne è stato malmenato da due ragazzi e ha perso conoscenza.

L'assurda aggressione

Lo scioccante fatto, come riporta L'Eco di Bergamo, è accaduto intorno alle 17.30 in via San Sebastiano, al belvedere di San Vigilio. L'uomo, che abita in Borgo Palazzo, si era recato nel centro storico e, con la consorte e qualche amico, stava ammirando il paesaggio. A un certo punto, lì vicino sono transitati alcuni appartenenti all'Associazione nazionale carabinieri, che svolgono un servizio di pattugliamento contro i furti in zona. Nessuno li aveva chiamati, si trattava di un'operazione che svolgono in stretto contatto con la Centrale operativa del Comando provinciale.

I teppisti devono invece aver pensato che a richiedere un qualche tipo di intervento fosse stato l'uomo. Si sono quindi avvicinati, accusandolo di aver chiamato lui i militari, rivolgendogli degli insulti e poi picchiandolo fino a fargli perdere i sensi. In mezzo, per evitare il peggio, si sono messi sia la moglie dell'uomo che gli amici che erano con lui, ma anche altri giovani che avevano assistito alla scena.

Fuggiti i teppisti

Quando sul posto sono arrivati sia i carabinieri che i volontari dell'associazione, i due delinquenti si erano già dileguati in sella alle loro moto. Nonostante le ricerche effettuate subito dopo, non sono stati ancora rintracciati e risultano tutt'ora ricercati.

Tuttavia, la testimonianza di un giovane, intervenuto in difesa della vittima dell'aggressione, potrebbe essere determinante per individuare uno dei responsabili, così come l'analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza nell'area. Il pensionato, soccorso dal 118, è stato trasferito in ambulanza all'ospedale di Seriate. Si è ripreso e non è in gravi condizioni.

Commenti
Marco Zanchi

Penso che quello che raccontato nel servizio non possa essere aderente alla veritá, talmente assurdo che sicuramente non é andata come descritto.

fulvio

la sinistra difende sempre i delinquenti ecco perché si oppone al decreto sicurezza che a mio avviso è ancora troppo permissivo

RT

...GRANDE FG. Con tuitte le telecamere che ci sono, come minimo il n di targa delle moto lo hanno preso e poi cosa gli faranno? b.....rli a testa in giu dalle mura!!!

il mio

Tutte queste cose avvengono perchè le famiglie non riescono piu a gestire i loro figli. Questi diventano portavoce di qualsiasi problema e si comportano così. I genitori votano deficienti...i figli si comportano come tali. Avete voluto la bici...adesso pedalate tutti a Roma.

Marino

Ci sono 4000 telecamere in città alta, farebbero prima a costituirsi.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali